CERTIFICATO DI GARANZIA

(GARANZIA CONVENZIONALE)

VALIDO PER IL MARCHIO: ARDO

La presente garanzia è rilasciata dalla J.P. Industries S.p.A., con sede in Fabriano (AN), in via Dante, 284, con riferimento ai prodotti di seguito indicati e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al consumatore dagli artt. 128 e 135 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (cd. "Codice del Consumo").

Durata e condizioni di validità

La presente garanzia ha una durata di 24 mesi decorrenti dalla data di acquisto del prodotto dall'acquirente, ed è valida per tutti i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto imputabili ad azioni od omissioni del produttore J.P. Industries S.p.A., tenendo conto che i prodotti oggetto della medesima, per le loro caratteristiche tecnico costruttive e la loro qualità, potranno essere utilizzati esclusivamente per scopi e fini domestici, con esclusione quindi di qualsiasi altro scopo e fine, anche professionale.

La presente garanzia ha ad oggetto i seguenti prodotti della J.P. Industries S.p.A.:

_ frigoriferi e congelatori

_ lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici

_ piani cottura, forni e cucine

_ cappe aspiranti

La garanzia è ritenuta valida ed efficace solo se il prodotto è stato acquistato presso un rivenditore autorizzato ed è in possesso dell'acquirente originario. Ai fini della validità della garanzia è inoltre necessario esibire al centro assistenza autorizzato dalla J.P. Industries S.p.A. un documento fiscalmente valido, come lo scontrino di acquisto o la ricevuta fi scale originali (si raccomanda di conservare insieme allo scontrino di acquisto o alla ricevuta fiscale l'eventuale bolla di consegna che identifi ca il prodotto acquistato, la tipologia e il modello, il nominativo del venditore e la data di acquisto).

La presente garanzia è rilasciata esclusivamente dalla J.P. Industries S.p.A. e in nessun caso il rivenditore, il distributore, l'acquirente del prodotto o altri potranno effettuare, direttamente o tramite soggetti diversi dai centri assistenza autorizzati dalla J.P. Industries S.p.A., riparazioni o sostituzioni del prodotto ai sensi della presente garanzia.

CLAUSOLA DI ESCLUSIONE ED ESTENSIONE DELLA GARANZIA

Non sono coperti dalla presente garanzia:

_ eventuali danni causati dal trasporto (graffi , ammaccature e simili)

_ danni da malfunzionamenti dovuti e originati da insuffi cienza o da inadeguatezza dell'impianto elettrico, di alimentazione (gas ed acqua), oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o d'altra natura

_ danni e avarie causate da trascuratezza, negligenza, manomissione, incapacità d'uso, o riparazioni effettuate da personale non autorizzato

_ avarie e malfunzionamenti conseguenti l'errata installazione del prodotto

_ guarnizioni di gomma e tutti gli eventuali accessori

_ installazione e regolazione delle apparecchiature

_ attività di consulenza e verifi ca dell'impianto

_ manutenzione

_ utilizzo di accessori e pezzi di ricambio non originali

_ tutto ciò che può essere considerato di normale deperimento per uso

_ parti mobili ed asportabili, manopole, maniglie, spartifi amma, griglie, pannelli catalitici, lampade, parti in vetro e smaltate, tubazioni esterne, e comunque tutti i componenti esterni del prodotto sui quali l'acquirente può intervenire durante l'utilizzo

_ danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose e malfunzionamenti conseguenti un uso improprio e scorretto del prodotto difforme ed in contrasto con le indicazioni di installazione, uso e manutenzione riportate sul libretto di istruzioni

_ uso improprio dell'apparecchio e/o uso non domestico

Pertanto, nel caso in cui, su richiesta dell'acquirente, sia effettuato un intervento tecnico da parte del personale di un centro assistenza autorizzato dalla J.P. Industries S.p.A. in relazione a quanto sopra indicato, i costi dell'intervento e delle eventuali parti di ricambio saranno totalmente addebitati all'acquirente.

I diritti di cui alla presente garanzia decadono, ove l'acquirente non denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla scoperta dello stesso.

ESTENSIONE TERRITORIALE

La presente garanzia è valida per i prodotti della J.P. Industries S.p.A. commercializzati nel territorio italiano compresi la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE

La J.P. Industries S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano direttamente o indirettamente derivare a persone o cose in conseguenza di un uso improprio e scorretto del prodotto e in caso di mancata osservanza delle indicazioni di installazione, d'uso e manutenzione riportate sul libretto di istruzioni

SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO

Nel caso la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa, la J.P. Industries S.p.A. potrà provvedere alla sostituzione del prodotto.

SCADENZA DELLA GARANZIA

Trascorso il termine di 24 mesi dall'acquisto, l'acquirente decade dai diritti derivanti dalla presente garanzia e l'assistenza per difetti di conformità del prodotto sarà prestata dai centri assistenza autorizzati dalla J.P. Industries S.p.A. con addebito all'acquirente del costo delle parti sostituite, delle spese di manodopera e materiali impiegati, secondo le tariffe vigenti presso i centri assistenza autorizzati dalla J.P. Industries S.p.A.

VARIE

Su richiesta dell'acquirente, l'intervento del centro assistenza autorizzato, il ritiro del prodotto, la riparazione e l'eventuale sostituzione dello stesso sono effettuate con le modalità e nei limiti di tempo compatibili con le esigenze organizzative

dei tecnici autorizzati e competenti della J.P. Industries S.p.A. 

In ogni caso la J.P. Industries S.p.A. si impegna ad eseguire le suddette attività nel più breve tempo possibile al fine di limitare i disagi all'acquirente. Le riparazioni e/o le sostituzioni eseguite durante il periodo di validità della garanzia non daranno comunque luogo a proroga o rinnovo della garanzia stessa. Le parti sostituite resteranno di proprietà della J.P. Industries S.p.A.

La presente Garanzia Convenzionale è l'unica garanzia prestata dalla J.P. Industries S.p.A., e nessun soggetto terzo è autorizzato a modifi carne i termini o a rilasciare altre garanzie verbali o scritte per conto della J.P. Industries S.p.A.

Per l'elenco dei Centri Assistenza Tecnica autorizzati consultare il sito www.jp-industries.com

La registrazione del prodotto li garantisce contro guasti e rotture per un ulteriore anno di garanzia.

J.P. Industries S.p.A.

Via Dante, 284 - 60044 Fabriano (AN) - ITALY