Frigoriferi

A volte piccoli problemi che interessano gli elettrodomestici possono essere facilmente risolti in modo autonomo, evitando così di dover contattare l’Assistenza Tecnica e sostenere costi non necessari.

Pertanto, prima di contattare il Servizio Assistenza ti suggeriamo di:

- Consultare la Guida Ricerca Guasti e verificare la possibilità di risolvere da soli il guasto;
- Riavviare l’apparecchio per accertarti che l’inconveniente sia stato eliminato.

Prima di contattare il Servizio Assistenza:
- Verificate se è possibile eliminare da soli i guasti (vedere “Guida Ricerca Guasti”).
- Riavviate l’apparecchio per accertarvi che l’inconveniente sia stato eliminato.

Se il risultato è negativo, riavvia nuovamente l’elettrodomestico e ripeti l’operazione dopo un’ora.

Ti suggeriamo inoltre di controllare che:

- la spina sia bene inserita nella presa di corrente;
- ci sia tensione nella linea elettrica;
- la temperatura sia impostata correttamente.

Di seguito troverai alcune utili informazioni o suggerimenti che potranno esserti di aiuto per gestire eventuali guasti o malfunzionamenti.

Se il guasto non dovesse risolversi, ti invitiamo a contattare il Centro Assistenza Autorizzato ARDO.

Al fine di rendere il Servizio Assistenza più rapido ed efficiente, ti invitiamo a comunicare al Centro Assistenza contattato:
- il tipo di guasto

C’è acqua sul pavimento.

1) La vaschetta V è ben inserita a contatto della superficie del compressore?
2) Il tubo di scarico R, a sua volta, è ben inserito nella vaschetta?

La luce interna non funziona.

1) Controllate prima il punto 1, poi: SOSTITUZIONE LAMPADA.
2) Disinserite l’apparecchio dalla rete elettrica.
3) Togliete il coperchio C della lampadina.
4) Controllate la lampadina e sostituitela se necessario con una nuova (per la potenza vedere il vattaggio indicato in fi gura); rimontate il coperchio C.

La temperatura all’interno del comparto frigorifero è troppo bassa

1) L’apparecchio è in contatto con altri mobili, o oggetti?
2) I tubi nella parte posteriore si toccano o vibrano?
3) L’apparecchio è ben livellato?

La temperatura all’interno dei comparti non è suffi cientemente bassa.

1) Le porte chiudono correttamente?
2) L’apparecchio è installato vicino ad una sorgente di calore?
3) L’impostazione della temperatura è corretta?
4) Il condesatore è pulito?

L’apparecchio non funziona.

1) C’è un’interruzione di corrente?
2) La spina è ben inserita nella presa di corrente?
3) Il cavo di alimentazione è danneggiato?
4) L’impostazione della temperatura è corretta?